TOSSINA BOTULINICA

I 5 USI MENO CONOSCIUTI PER ARMONIZZARE IL VISO

Dalla soluzione a problematiche funzionali come il bruxismo sino a piccoli ma visibili effetti lifting, la tossina botulinica è uno strumento molto più versatile di ciò che si potrebbe immaginare: ecco i trattamenti da conoscere e, perché no, testare.

Conosciuta principalmente per la sua capacità di attenuare le rughe ed i segni del tempo, il BOTULINO ha intrapreso negli ultimi anni un percorso evolutivo che lo ha portato ad essere il protagonista di una vera e propria rivoluzione nel campo della MEDICINA ESTETICA.

Se in passato l’obiettivo principale era limitato al ringiovanimento del volto grazie alla minimizzazione delle rughe, oggi viene usato in maniera sempre più mirata e sofisticata, al fine di correggere piccoli inestetismi, migliorare proporzioni facciali e armonizzare l’aspetto complessivo del viso.
Si tratta di interventi ambulatoriali delicati che, eseguiti da Medici esperti, mirano a valorizzare l’unicità di ognuno di noi senza comprometterne l’espressività o sconvolgerne i lineamenti.

Questa nuova frontiera risponde a una crescente domanda di naturalezza nel miglioramento di alcuni piccoli ma importanti dettagli del volto, rispettando le caratteristiche personali.

Ecco gli usi più interessanti del botulino.

Col botulino si può rilassare un muscolo della bocca (DAO) conferendo un’espressione meno affaticata e triste sollevando gli angoli della bocca.