Il 19 novembre p.v. alle ore 17.30, presso il teatro ‘S. Secci’, si svolgerà lo spettacolo “…e Napoli ritrovò Zazà”, organizzato dall’Associazione Magna Grecia Viva.
La rappresentazione teatrale racconta l’energia e la rinascita di Napoli dopo la Seconda Guerra Mondiale, celebrando la volontà del popolo di ricominciare a vivere e di preservare i propri valori culturali, aggiornandoli ai tempi moderni.
La narrazione è arricchita da dettagli sulla cultura partenopea, come l’architettura esoterica della Chiesa del Gesù, il movimentato quartiere Sanità, la cappella di San Gennaro e aspetti caratteristici dell’epoca. Le emozioni di quei tempi sono espresse attraverso canzoni e testi di artisti come Carosone, Eduardo, Totò, Modugno, Pupella Maggio, Di Capri, Troisi, Pino Daniele e molti altri.
In maniera mirata la musica si fonde con la danza, la prosa e il racconto, creando una suggestiva e animata piacevole atmosfera.
Si tratterà di un evento di beneficenza, finalizzato alla raccolta di fondi in favore dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI
– per i quali si richiede un’offerta a partire da 15 Euro –
si prega di contattare:
Antonella 328.8983622
Giuseppe 346.7999450
Leontina 338.2546404
Associazione Culturale MAGNA GRECIA VIVA
Sede sociale: presso Fondazione AIUTIAMOLI A VIVERE,
Via XX Settembre, 166 – Terni