La Chirurgia della Mammella

da Donna a Donna

ll CARCINOMA MAMMARIO è il più frequente delle neoplasie femminili : la mortalità continua a diminuire grazie a diagnosi precoce e progressi terapeutici; la sopravvivenza a 5 anni è dell’87% (AIOM 2021)

Più precocemente si arriva alla diagnosi e meno “invasivo” è il percorso.

Si predilige utilizzare tecniche di CHIRURGIA ONCOPLASTICA: ovvero una chirurgia a scopo oncologico che utilizza le tecniche della chirurgia plastica, le adegua al singolo caso tenendo conto del tipo di tumore, della forma della mammella e di altri parametri; garantisce una maggior radicalità oncologica, poiché consente una più ampia escissione locale, con una maggior probabilità di ottenere margini liberi da neoplasia, con conseguente riduzione del numero di reinterventi e consente di ottenere buoni risultati estetici.

La Chirurgia Oncoplastica si utilizza anche per forme definite B3, ovvero ancora non neoplastiche ma che richiedono asportazione chirurgica.

Questi interventi vengono eseguiti in regime di assistenza pubblica con il Sistema Sanitario Nazionale ma possono anche essere programmati in strutture private.

Prenota la tua visita Senologica ecoguidata e impara come e quando controllarti con l’Autopalpazione, l’arma più potente che hai per prenderti cura di te.

La prevenzione parte da te !!!

Dott.ssa
Marina Vinciguerra

Senologia – Chirurgia Oncoplastica della Mammella – Ecografia Senologica

Per informazioni ed appuntamenti

Viale Cesare Battisti 45 – Scala A – Terni | +39 338 4083298 | +39 328 5478756 marina.vinciguerratr@gmail.com | www.senologiachirurgica.it

App per appuntamento