La testimonianza degli imitatori Aureli e Mezzancella
TERNI – “Un gesto semplice che può rivelarsi fondamentale per salvare una vita”. Prosegue la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dalla Direzione regionale Salute e Welfare, da Avis Umbria e dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere umbre, con l’obiettivo di aumentare le scorte ematiche a disposizione degli ospedali.
Un traguardo possibile solo promuovendo un incremento stabile dei donatori di sangue e plasma.
In questa occasione, grazie al contributo dell’Azienda Ospedaliera di Terni e dell’Azienda Usl Umbria 1, è stata realizzata una video intervista a due professionisti dello spettacolo umbri, Emanuela Aureli, di Terni, e Antonio Mezzancella, di Perugia, entrambi imitatori, che si sono resi disponibili a dare il loro personale contributo alla comunità e ai territori in cui sono nati e cresciuti.
Il video appello, pubblicato sui canali social istituzionali del mondo sanitario umbro, illustra i benefici e le modalità di svolgimento della donazione di sangue con un linguaggio chiaro e coinvolgente, grazie anche alla spontanea ironia dei due protagonisti che evidenzia in più tratti quanto sia importante per tutti e quanto in fondo sia facile donare il sangue.